Piena del Tirso da record a Fordongianus: si contano i danni

Piena del Tirso da record a Fordongianus: si contano i danni
Il sindaco Pischedda: “Da 27 anni non si vedeva un simile livello d’acqua”

Foto Cooperativa Forum Traiani

Ci saranno da rifare la strada, diverse staccionate, la porta dei bagni termali e alcune colonnine elettriche nell’area del Simposio. È la conta dei primi danni che la piena del Tirso – 510 metri cubi al secondo – ha procurato a Fordongianus, dove l’acqua si è ritirata solo nel primo pomeriggio di oggi.

“La parte elettrica va ancora verificata”, spiega il sindaco del paese Serafino Pischedda, “domani lo potremmo sapere con certezza e capire se è di competenza comunale”.

Serafino Pischedda

“Un simile livello di acqua”, continua Pischedda, “non lo si vedeva dal 1992, quando, però, c’era ancora la vecchia diga”.

“Da maggio 2017 a oggi è già due volte che capita”, commenta il sindaco di Fordongianus, “e noi sindaci siamo lasciati soli a fronteggiare l’emergenza, ma anche dopo a fare la conta dei danni e a sistemare le cose”.

Foto Cooperativa Forum Traiani


Foto Cooperativa Forum Traiani


Foto Cooperativa Forum Traiani

Domenica, 22 dicembre 2019

 

L'articolo Piena del Tirso da record a Fordongianus: si contano i danni sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon