Sardegna, cane legato con una fune e trascinato a tutta velocità: denunciato per maltrattamento di animali

Sardegna, cane legato con una fune e trascinato a tutta velocità: denunciato per maltrattamento di animali. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Ottana, a seguito di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una persona per maltrattamento di animali.

Le indagini sono scaturite a seguito del rinvenimento di alcune tracce di sangue sulla sede stradale all’interno di un paese della giurisdizione. I militari, insospettitisi per le tracce ematiche, hanno prontamente avviato le indagini procedendo immediatamente all’acquisizione e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, rimanendo colpiti dalla crudeltà dell’episodio ripreso dalle telecamere. Nello specifico, in pieno giorno, un cane di colore nero e taglia media è stato legato con una fune e trascinato lungo la via del centro abitato da un’auto che procedeva a velocità sostenuta. Sulla strada erano rimaste per l’appunto evidenti tracce ematiche del povero animale.

Pertanto, eseguite tutte le verifiche necessarie, è stato identificato il proprietario e conducente dell’auto che dovrà rispondere del reato di maltrattamento di animali che prevede la pena della reclusione da tre a diciotto mesi o la multa da 5.000 a 30.000 euro.

L'articolo Sardegna, cane legato con una fune e trascinato a tutta velocità: denunciato per maltrattamento di animali proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon