Emergenza maltempo in tanti paesi. Pastori soccorsi con l’elicottero

Emergenza maltempo nell’oristanese. Pastori soccorsi con l’elicottero
I problemi maggiori per le forti piogge nel Barigadu, nel Ghilarzese e in Marmilla

Nelle campagne di Domusnovas Canales il Rio Siddo è diventato un laghetto – Foto di Ilenia Carta

Emergenza maltempo in provincia di Oristano a causa delle forti piogge delle ultime ore. I vigili del fuoco intorno a mezzogionro hanno dovuto far intervenire anche il loro elicottero per soccorrere due allevatori rimasti bloccati nella loro azienda, nelle campagne tra Samugheo e Busachi, a causa della tracimazione di un corso d’acqua.

Gravi disagi per strade allagate e smottamenti nella zona del Ghilarza e in quella di Ales. Le squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire a Baressa, Baradili, Ales, Ghilarza e Norbello.

A Fordongianus il fiume Tirso ha esondato allagando l’area termale e quella degli attigui scavi archeologici.

Fordongianus – Foto Cooperativa Forum Traiani

Ruinas – Foto di Virginia Tatti

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon