Maltempo: allarme per piena fiume Temo

 © ANSA

Allarme a Bosa, sulla costa nord occidentale della Sardegna, per la piena del fiume Temo che si è ingrossato pericolosamente. Le forti precipitazioni che si sono susseguite durante la notte in tutto il bacino a monte della cittadina, con 50 mm di pioggia, si sono riversate sul fiume che ora è oltre 1,30 cm sul livello del mare. Nel borgo il Temo non ha creato danni, ma ha allagato le banchine delle barche della piccola pesca, mentre è esondato nelle campagne circostanti, raggiungendo, in alcuni casi, anche un metro di altezza in località Su Adu.

Il Centro operativo comunale (Coc) è in stato di allerta da ieri, quando la portata della diga a monte del fiume ha superato i 76 metri cubi al secondo: questa mattina alle 10:30 si è raggiunti i 330 mc al secondo corrispondenti ad un livello di 28 metri di altezza del bacino. "Stiamo monitorando la situazione che è in continua evoluzione - spiega all'ANSA il sindaco di Bosa, Piero Casula - Per questa sera sono attese nuove piogge e tutta la macchina operativa è in campo".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon