Traffico record per aeroporto Cagliari

 © ANSA

L'aeroporto di Cagliari si appresta a festeggiare il Natale e la fine dell'anno confermando i numeri record registrati in tutto il 2019. Per Natale e Capodanno sono previsti circa 180.000 passeggeri tra arrivi e partenze. Complessivamente, nel periodo 1 gennaio - 15 dicembre 2019, i viaggiatori atterrati o decollati al 'Mario Mameli' sono stati 4.572.478, ovvero 373.246 passeggeri in più rispetto allo stesso periodo del 2018, pari a un aumento del traffico del +8,9%.

Il principale scalo aereo della Sardegna si prepara a un 2020 ricco di sfide, forte dei risultati raggiunti quest'anno sia sul fronte del network dei collegamenti diretti che su quello dei volumi di traffico. Il trend positivo registrato in tutto il 2019 trova conferma nell'andamento del mese di dicembre e nelle previsioni di traffico per le Festività Natalizie. Dall'1 gennaio al 15 dicembre 2019, i passeggeri che hanno viaggiato sulle tratte nazionali sono stati 3.226.815. Quelli, invece, che si sono mossi sulle direttrici internazionali hanno raggiunto la quota record di 1.345.663, con una crescita rispettivamente del +2,9% e del +26,4% sui dati dell'anno scorso.

Secondo Gabor Pinna, presidente di Sogaer, società di gestione dello scalo cagliaritano, "l'exploit dei voli internazionali e la performance positiva sul versante nazionale non sono congiunturali ma si spiegano con le strategie di sviluppo e diversificazione attuate negli ultimi anni da SOGAER e con le sinergie che abbiamo realizzato con le Istituzioni. Non possiamo fermarci qui però - aggiunge - perché il contesto in cui operiamo è altamente competitivo e impone dinamicità e capacità di pianificare a lungo termine. In questi mesi abbiamo ricevuto da Enac l'approvazione del Piano Quadriennale degli Investimenti 2020-2024 e, consci del ruolo dell'aeroporto nella crescita economica del territorio, continueremo a lavorare per dotare il 'Mario Mameli' di strutture e servizi sempre più all'avanguardia", conclude il presidente Pinna.

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon