Basket: a Sassari arriva il Bologna

 © ANSA

(ANSA) - SASSARI, 20 DIC - "Non sarà una partita come le altre". Marco Spissu, prodotto della "cantera" della Dinamo Sassari Banco di Sardegna, play titolare nella squadra della sua città, in odore di Nazionale, sfida la squadra in cui è diventato grande. Domenica alle 17 a Sassari c'è la Virtus Bologna. Protagoniste per anni del miracolo chiamato "basket city", quando in Italia comandavano le due bolognesi, oggi le "V nere" guardano tutti dall'alto in basso. "Vinca il migliore", dice l'uomo cui coach Gianmarco Pozzecco ha affidato le chiavi di una delle Dinamo più spettacolari ed efficaci di sempre.
    Col migliore dovrà vedersela proprio lui, perché il regista emiliano è Milos Teodosic, star di un torneo che attrae di nuovo campioni assoluti come il serbo ex Nba.
    Domenica si sfidano prima e seconda in classifica, due tifoserie appassionate, due progetti diversi ma entrambi ambiziosi. "Ho giocato lì un anno, vivrò tante emozioni", dice Spissu. "Affrontare Teodosic è stimolante, ha fatto la storia del basket, non vedo l'ora - prosegue - noi siamo concentratissimi, arriviamo alla sfida con una striscia aperta di vittorie e vogliamo i due punti".
    L'artefice della sua crescita è Gianmarco Pozzecco. "In estate ho visto che sa sopportare la pressione e ho pensato che per crescere dovesse partire in quintetto", dice il tecnico.
    "Farlo ti costringe a pensare di più alla squadra e discernere quando cercare la soluzione individuale - spiega il Poz - Marco è stato bravo a cogliere l'opportunità, non avevo dubbi". Quanto alla sfida con la Virtus, che rifiutò dopo aver giurato amore alla Fortitudo, "sarà una partita bella e difficile - chiude il coach - dovremo affrontarla con la consapevolezza di potercela giocare".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon