Risparmio energetico e sostenibilità: Arbatax si illumina con la nuova tecnologia a led

Si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico della rete cittadina di illuminazione pubblica nel borgo di Arbatax, che hanno riguardato la via Lungomare, dalla Torre San Miguel fino al porto, piazza Colombo e piazza Cala Moresca e nel quartiere Zinnias, piazza Meloni. A darne notizia l’Amministrazione Comunale tortoliese, guidata dal sindaco Massimo Cannas, attraverso una nota stampa. 
 
“L’intervento ha riguardato l’illuminazione con la nuova tecnologia a led che oltre a migliorare l’efficienza, poiché la luce non viene dispersa, riduce l’inquinamento luminoso verso l’alto e, di conseguenza, si ha un minore impatto ambientale secondo le direttive vigenti – spiegano dal palazzo di via Garibaldi. Un intervento che migliora anche la sicurezza poiché la luce viene indirizzata in due direzioni verso la strada e verso il passaggio pedonale.
 
Il finanziamento di 90 mila euro di cui il comune è risultato beneficiario, grazie a un ribasso di 20 mila euro, permetterà che queste somme vengano destinate ad altre zone che necessitano dello stesso intervento. I lampioni sostituti da via Lungomare verranno inoltre recuperati e riutilizzati in altre aree.
 
“Un intervento che si è potuto realizzare grazie all’efficienza degli uffici che, nonostante l’attuale carenza della pianta organica, sono riusciti a presentare nei tempi il progetto, avviare i lavori che si sono conclusi prima di Natale – concludono gli amministratori-. Un plauso anche al progettista e all’impresa per la serietà e la puntualità con la quale sono stati portati gli interventi.”

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon