Natale è alle porte, quanto spenderanno i sardi per i regali?

Il Natale è alle porte e secondo una stima dell’Ufficio studi di Confcommercio quest’anno la spesa per i regali si manterrà in linea con quella degli ultimi due anni. Ogni sardo spenderà circa 125 euro, replicando il dato del 2018, di poco superiore rispetto a quella del 2017 (120 euro). È ciò che emerge dal rapporto “Consumi di dicembre e previsioni di spesa per Natale”. Secondo il presidente di Confcommercio Sardegna Nando Faedda: “Aumenta la propensione delle persone e delle famiglie a fare i regali anche se le risorse disponibili non crescono”.

Secondo le stime dell’ufficio studi sotto l’albero andranno in prevalenza alimentari e prodotti tipici (16 per cento), il 13 per cento sceglierà invece ebook e libri, immancabile l’acquisto di giocattoli (che copre il 55 per cento delle risposte affermative da parte dei consumatori) mentre il restante del campione prediligerà l’abbigliamento e gli accessori, la profumeria con la cura della persona. Le gioiellerie che oggi offrono prodotti anche di moda come charm e accessori  conservano un 3 per cento di preferenze.  “È molto importante prediligere gli acquisti presso i piccoli negozi  che animano e fanno vivere i nostri centri cittadini”, ha dichiarato il presidente Faedda.

 

L'articolo Natale è alle porte, quanto spenderanno i sardi per i regali? proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon