A Milis, la festa dei vini continua anche a Natale

A Milis, la festa dei vini continua anche a Natale
Doppio appuntamento per l’edizione speciale della Rassegna dei vini novelli

Manca poco all’edizione speciale, in clima natalizio, della consueta rassegna dei vini novelli a Milis. Domani e domenica, la Pro Loco e il comune di Milis ripropongono l’evento dedicato ai vini, in programma lo scorso 9 e 10 novembre e rimandato a causa della pioggia.

Le serate dedicate al gusto e al vino animeranno di nuovo, in perfetto clima natalizio, Palazzo Boyl e la Corte Milese di ex Casa Bagnolo, piazza Nartiti e piazza S. Agostino, e Villa Pernis.

La rassegna inizierà domani, alle 12, nel giardino di Villa Pernis con Agriexperience-Mercato di Campagna Amica, esposizioni didattiche, e Agrifood a cura di Coldiretti. Nel pomeriggio, alle 15 e anche domani, alle 11, si terrà il percorso del vino in via S. Agostino oltre alle varie degustazioni. Presenti per la rassegna i mercatini di natale, street food, live music e animazione per bambini e, infine, possibilità di fare visite guidate ai monumenti di Milis.

A Villa Pernis, invece, si potranno degustare i vini delle cantine dell’Associazione “Donne del Vino”, mentre nella Corte Milese si terranno laboratori artigianali, degustazioni di piatti tipici e sarà allestita anche una mostra artistica.

Domani, a conclusione della prima serata della rassegna, dalle ore 21, ci sarà l’intrattenimento musicale con dj set.

I vari gazebo allestiti per il centro storico del paese ospiteranno i vini e gli altri prodotti ma serviranno anche per accogliere i visitatori che potranno usufruire, inoltre, degli spazi interni di Villa Pernis arredati per l’occasione.

Nei punti di degustazione con i calici, le indicazioni e i vini, si potranno assaggiare anche zippole e dolci sardi, caldarroste e ortau, miele e salumi, pesce fritto e agrumi, vino caldo, spremute e zuppa di ceci.

Venerdì, 20 dicembre 2019

L'articolo A Milis, la festa dei vini continua anche a Natale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon