Cargo in avaria rimorchiato a Olbia

 © ANSA

E'è entrata nelle acque territoriali nazionali, a nord-est della Sardegna, la nave cargo "Lira" di 90 metri, battente bandiera Panamense, abbandonata alla deriva dai nove membri suo equipaggio la notte tra il 15 ed il 16 dicembre, a circa 90 miglia a nord-ovest dall'isola di Ustica, dopo un danno allo scafo. Il mercantile è stato costantemente monitorato dalla Sala Operativa del 16/o Maritime Rescue Sub Center della Direzione Marittima del Nord Sardegna sotto il coordinamento del Direttore Marittimo, il capitano di vascello Maurizio Trogu.  Considerata la distanza dalla costa e per scongiurare rischi di sorta per l'eco-sistema marino e costiero, la nave alla deriva è stata rimorchiata dai mezzi del Ministero dell'Ambiente ed è attesa nel primo pomeriggio al porto di Olbia, ove verrà ormeggiata e messa in sicurezza.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon