Aias, mobilitazione anche per Natale

 © ANSA

Si profila un Natale di lotta per i lavoratori Aias impegnati da tempo in una lunga vertenza per il pagamento degli stipendi arretrati e per il proprio futuro occupazionale, vista anche la procedura fallimentare dell'associazione con la modalità di concordato in bianco.

Dopo lo sciopero, davanti all'assessorato regionale della Sanità, i sindacati vanno nuovamente all'attacco per quello che definiscono un "episodio gravissimo che ha riguardato un gruppo di lavoratici e lavoratori del centro di Domusnovas. Rispetto ad una anomala procedura di riduzione di personale per esubero, si è attivata una procedura di mobilità verso altri centri, senza presentare un piano organizzativo e citando un accordo aziendale sulla mobilità del 2013, relativo ad una procedura di allora". Cgil, Cisl e Uil, che scrivono al ministro Pari Opportunità, Garante della privacy, Regione, Procura e al Prefetto di Cagliari, spiegano che nella relativa graduatoria "sono stati inseriti dati sensibili lesivi della privacy".

Nel frattempo i vertici dell'associazione, i sindacati e l'assessore della Sanità sono stati convocati in prefettura a Cagliari per fare il punto della situazione sulla vertenza per lunedì 23, alle 16.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon