Le femministe di Cagliari si “allenano” per il flash mob: “L’assassino sei tu”

L’appuntamento è fissato da tempo: domenica 22 dicembre, alle 11.30 in piazza Garibaldi, andrà in scena il flash mob delle femministe cagliaritane di “Non una di meno” per solidarizzare con le donne cilene vittime di violenze e stupri. E loro, le battagliere ragazze e donne, si preparano dentro l’ex scuola di Castello occupata, ormai da cinque anni, dal collettivo di Sa Domu, ripassando i movimenti e i testi di alcune canzoni. Tra le principali ce n’è una con un testo molto chiaro: ci sono accuse “alla Giusta, ai giudici, allo Stato e alla Chiesa” che, a detta loro, non le tutelerebbe. “Un violador en tu camino”, ecco il titolo. Tutte le parole saranno scandite al ritmo di tamburi, domenica mattina. Si tratta del secondo evento pubblico a distanza di pochi mesi, dopo il coloratissimo corteo dello “sciopero femminista” dello scorso otto marzo. In quell’occasione, le femministe avevano marciato dai Giardini pubblici sino alla via Roma.

L'articolo Le femministe di Cagliari si “allenano” per il flash mob: “L’assassino sei tu” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon