Cagliari, future mamme “coccolate” al Brotzu tra tisane e libri: ecco la sala “Materni-tè”

Si chiama “Materni-tè” la nuova sala del Brotzu, di dieci metri quadri, interamente dedicata alle future mamme. Il locale si trova nel reparto di Ostetricia e Ginecologia: poltrone, divani e una ricca libreria con tanti libri da poter sfogliare, magari sorseggiando una calda tazza di tè. La sala è attiva da oggi: “L’intento è quello di dare ascolto e trovare un momento di condivisione delle problematiche legate alla gravidanza e ai problemi relativi alla condizione femminile”, spiegano dai piani alti dell’Azienda ospedaliero universitaria. Sarà aperta tutti i giorni: “Per le donne sarà un nuovo punto di ritrovo per parlare, in maniera informale, con ostetriche e ginecologi davanti a un tè o a una tisana”. Lo spazio sarà aperto tutti i giorni, dalle nove sino al tardo pomeriggio e potrà essere utilizzato anche da tutte le mamme che, per un motivo o per un altro, dovranno ritornare al Brotzu per sottoporsi a visite e controlli. “Sarà anche possibile allattare il proprio bambino o bambina in tutta tranquillità”.

 

Presenti, al taglio del nastro, il direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia Giuseppe Chessa e il direttore medico Marinella Spissu.

 

L'articolo Cagliari, future mamme “coccolate” al Brotzu tra tisane e libri: ecco la sala “Materni-tè” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon