Strade, marciapiedi e reti di scolo: nuovi cantieri ad Arcidano

Strade, marciapiedi e reti di scolo: nuovi cantieri ad Arcidano 
I lavori annunciati dal Comune e previsti in primavera

Nuovi lavori nel centro urbano di San Nicolò d’Arcidano. Nei giorni scorsi è stato approvato dalla Giunta comunale lo studio di fattibilità tecnico-economico dei “lavori di realizzazione e manutenzione straordinaria urbanizzazioni primarie nel centro abitato”. Gli interventi inizieranno nella primavera del 2020.

“Le opere di urbanizzazione primaria del centro abitato”, spiega il sindaco Emanuele Cera, “riguardano le strade a servizio degli insediamenti, compresi gli allacciamenti alla viabilità principale dei lotti edificabili, gli spazi necessari per la sosta e il parcheggio degli autoveicoli, in relazione alle caratteristiche degli insediamenti, i condotti idonei alla raccolta ed allo scarico delle acque nere e i relativi allacciamenti alla rete principale urbana, compresi gli impianti di depurazione, la rete idrica, costituita dalle condotte per l’erogazione dell’acqua potabile e relative opere per la captazione, il sollevamento ed accessorio, nonché dai necessari condotti d’allacciamento alla rete principale urbana”.

Emanuele Cera

L’importo complessivo degli interventi ammonta a 252.677,38 euro di cui 10.097,57 proveniente da fondi comunali, 142.579,81 euro del mutuo ex centro storico e 100 mila euro provenienti da fondi regionali, concessi nell’ultima variazione di bilancio.

“Nel nostro caso specifico”, prosegue Cera, “provvederemo alla bitumatura delle strade maggiormente compromesse, al rifacimento della segnaletica orizzontale e dei marciapiedi ove necessario, potenzieremo la rete di scarico delle acque meteoriche con realizzazione di caditoie nei punti critici del paese e sarà realizzata la predisposizione della rete telefonica fissa nel piano di zona via Liguria, Via Piemonte e Via Valle d’Aosta”.

“Con questo ulteriore intervento”, conclude il sindaco, “che si prevede abbia inizio a marzo 2020, contiamo di “sistemare” ulteriormente il centro abitato nelle sue criticità, soprattutto a seguito dei lavori eseguiti ed ancora in atto, della predisposizione i rete gas e fibra ottica”.

Giovedì, 19 dicembre 2019

L'articolo Strade, marciapiedi e reti di scolo: nuovi cantieri ad Arcidano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon