Liliana Segre cittadina onoraria di Cagliari: il sì oggi all’unanimità in consiglio comunale

Liliana Segre cittadina onoraria di Cagliari: il sì oggi all’unanimità in consiglio comunale. “Cagliari ha conferito la cittadinanza onoraria alla senatrice Liliana Segre”, ha commentato nella propria pagina Facebook Rita Polo, Pd, prima firmataria della mozione, “testimone della violenza nazifascista, prigioniera nel campo di concentramento di Auschwitz a soli 13 anni e sopravvissuta allo sterminio, esempio civile di perdono e pace.
La mozione presentata da tutte le consigliere e i consiglieri del centrosinistra nel Consiglio comunale di Cagliari è stata votata all’unanimità da tutto il Consiglio, una testimonianza ed esercizio di democrazia, contro l’odio e l’intolleranza. Importante e bellissimo giorno per il nostro Consiglio comunale e la nostra città”.

“Contro ogni strumentalizzazioni, contro ogni odio e oppressione, ho devoluto il mio gettone di presenza a chi informa i giovani con il promemoria Auschwitz e agisce concretamente”, ha dichiarato in aula Antonella Scarfò, Psd’Az, che ha citato uno scritto di Sergio Atzeni dove si racconta che a Cagliari, che nel 1492 veniva invasa dalle cavallette, il tribunale dell’inquisizione discuteva se queste cavallette fossero mandate da Dio e dal diavolo invece che trovare una soluzione”.

L'articolo Liliana Segre cittadina onoraria di Cagliari: il sì oggi all’unanimità in consiglio comunale proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon