Cagliari, il dramma dei lavoratori delle coop del Comune: “Natale senza stipendio”

Natale senza stipendio per i lavoratori delle coop del Comune. Sono quelli delle Cooperative Sociali che offrono servizi al Comune di Cagliari presso le piscine comunali, la scuola civica di musica, il Search, le gallerie museali e l’ex palazzo di Città che dicono basta ai ritardi nella retribuzione.

Nel mese di novembre dopo alcuni giorni di ritardo viene pagato un acconto, dopo l’intervento dell’Amministrazione, circa venti giorni dopo viene pagato il saldo, spiega Luca Locci, del sindacato generale di base.

“Adesso nel mese di Dicembre a ridosso delle festività di Natale, con dieci giorni di ritardo circa, non è stato ancora pagato lo stipendio e ci sono forti dubbi che venga pagato entro le festività. In gran parte il personale è pronto da ogni azione di lotta per porre fine a questa situazione.

Stiamo parlando di stipendi di circa 700 euro, che se non pagati regolarmente pongono le famiglie in serie difficoltà. Ogni mese si assiste a scene veramente tristi. Per questo abbiamo chiesto un incontro al Sindaco e ai preposti, per trovare una soluzione che ponga fine a questo teatrino mensile”.

L'articolo Cagliari, il dramma dei lavoratori delle coop del Comune: “Natale senza stipendio” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon