Finanziamenti per il comparto turistico nei comuni del Sinis

Finanziamenti per il comparto turistico nei comuni del Sinis
Il bando del Gal. Le informazioni utili

Il Gal Sinis ha pubblicato il bando “Infrastrutture turistiche su piccola scala”, destinato ai Comuni del territorio del Gal. I comuni avranno tempo fino al 17 febbraio prossimo per presentare i propri progetti.

“Il bando”, spiega Alessandro Murana, presidente del Gal Sinis, “ha una dotazione totale di 480.000 Euro e potrà finanziare interventi per la valorizzazione e l’accessibilità degli attrattori del nostro territorio”.

“Penso a luoghi del nostro importante patrimonio storico”, prosegue Murana, “come gli scavi di Mont’e Prama nel territorio di Cabras o il complesso di S’Urachi a San Vero Milis, ai percorsi naturalistici all’interno della pineta di Is Arenas di Narbolia, o quelli lungo il Riu di Mare Foghe nel territorio di Baratili San Pietro e Riola Sardo”.

Sandro Murana

“L’obiettivo del bando”, continua il presidente Murana, “è quello mettere in rete questi luoghi bellissimi attraverso piccoli interventi infrastrutturali, come per esempio aree attrezzate, segnaletica, punti di informazione e accoglienza per i visitatori”.

“Tutta la nostra strategia di sviluppo”, aggiunge Cristiano Deiana, direttore del Gal, “è volta a valorizzare il territorio attraverso il sostegno al comparto turistico ed agroalimentare. Proprio in questi giorni stiamo facendo tappa in tutti i comuni del Gal per presentare i bandi per le imprese che apriremo nei prossimi mesi”.

Mercoledì, 18 dicembre 2019

L'articolo Finanziamenti per il comparto turistico nei comuni del Sinis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon