Spaccio di droga a Quartu, 45enne arrestato dalla guardia di finanza

Spacciatore arrestato dai finanzieri a Quartu.

I Baschi Verdi, mediante l’ausilio delle unità cinofile, hanno proceduto all’ennesimo arresto di uno spacciatore: un 45enne residente a Quartu S. Elena.

L’attività nasce dal quotidiano controllo del territorio espletato sull’intero territorio della provincia mirato a contrastare le condotte illecite connesse alle sostanze stupefacenti attraverso varie tipologie di manifestazioni: dal traffico alla diffusione ed al consumo di sostanze stupefacenti, passando per l’attività di spaccio: un fenomeno che, come dimostrano le risultanze operative, risulta tuttora diffuso e verso il quale l’impegno finalizzato al contrasto si rinnova ogni giorno con maggiore incisività.

Nella serata di ieri, i Finanzieri, durante un servizio di controllo del territorio lungo via S. Antonio, hanno notato alcuni movimenti sospetti: un rapido via vai di soggetti che si avvicinavano ad un ragazzo posto nell’androne di un palazzo, una breve conversazione, un passamano ed un rapido allontanamento. Una tipica situazione di spaccio.

I Finanzieri hanno deciso di intervenire all’atto di una cessione di sostanza stupefacente, non avvenuta proprio grazie all’azione delle Fiamme Gialle: bloccate le vie di fuga, i Baschi Verdi hanno fermato lo spacciatore e i potenziali acquirenti.

All’esito del controllo le Fiamme Gialle hanno rinvenuto, nella disponibilità dello spacciatore, 32,2 grammi di marijuana (suddivisa in 24 dosi) e 41,2 grammi di hashish (suddiviso in 14 dosi).

L’uomo è stato tratto in arresto, posto ai domiciliari, in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina.

Nel corso del 2019, l’azione della Guardia di Finanza di Cagliari nel settore del contrasto allo spaccio e diffusione delle sostanze stupefacenti, che vede le pattuglie del Corpo, da un lato, operare quotidianamente sul territorio, dall’altro, effettuare complesse ed articolate indagini volte a individuare e reprimere i canali di alimentazione delle sostanze stupefacenti, ma anche prestare la propria collaborazione – in particolare quella delle unità cinofile – alle altre Forze di Polizia parimenti impegnate al contrasto del fenomeno, ha complessivamente condotto alla segnalazione alla Prefettura di 315 soggetti (di cui 38 minori), alla denuncia alla Autorità Giudiziaria di 73 persone (di cui una minorenne), all’arresto di 54 spacciatori ed al sequestro di 18,2 kg di cocaina, 15,8 kg di marijuana, 22,7 kg di hashish, 6 kg di eroina e 93 spinelli.

L'articolo Spaccio di droga a Quartu, 45enne arrestato dalla guardia di finanza proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon