Suicidio in casa di riposo, inchiesta

 © ANSA

La Procura di Sassari ha aperto un'inchiesta sulla casa di riposo per anziani "Santa Margherita" di Laerru (Sassari), dove la scorsa primavera un ospite aveva tentato il suicidio e dove un altro anziano si è tolto la vita di recente. Nel fascicolo che i carabinieri della Stazione di Perfugas hanno consegnato alla pm Enrica Angioni, i reati ipotizzati a carico di un 50enne di Sassari, titolare della struttura, riguardano l'abbandono di anziani, la mancanza di figure professionali adeguate per l'assistenza degli ospiti, la somministrazione di farmaci agli anziani da parte di personale non infermieristico. Tutte anomalie che erano già state segnalate alla Procura dai Servizi sociali del Comune di Laerru, in più rapporti nei quali si denunciava la situazione nella casa di riposo.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon