Fanghi fognari a Magomadas, il Popolo della Famiglia: “Subito un intervento della Regione”

Il Popolo della Famiglia Sardegna, in seguito alla scoperta di sversamenti di fanghi fognari nella pianura di Magomadas (OR) documentata con un video dall’ex parlamentare e responsabile di Unidos Mauro Pili, chiede con forza che la Regione Sardegna e gli Enti competenti intervengano immediatamente avviando un’indagine e bloccando, una volta per tutte, questo circuito illegale di smaltimento di rifiuti.

“I cittadini sardi devono avere la certezza che in nessuna zona dell’isola avvengano più illeciti di questo tipo. Ricordiamo agli amministratori che in quelle zone sono presenti aziende agricole che vedono nella pastorizia la loro attività principale. Riteniamo giusto, oggi più che mai, ridonare alle popolazioni che hanno subìto l’inquinamento di quei terreni la sicurezza che in quei luoghi non verranno più sversati fanghi fognari o nessun altro tipo di sostanza tossica. Le famiglie sarde ce lo chiedono. Chiedono di poter far crescere i propri figli senza dover temere per la loro incolumità e per la loro salute”.

L'articolo Fanghi fognari a Magomadas, il Popolo della Famiglia: “Subito un intervento della Regione” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon