Ciclismo: UAE Emirates ufficializza, Aru al Tour de France

 © EPA

(ANSA) - ROMA, 17 DIC - Fabio Aru parteciperà al Tour de France dell'anno prossimo, assieme ad altri due big come Tadej Pogacar e Fernando Gaviria. Lo ha reso noto in serata la UAE Emirates. Attualmente la squadra degli Emirati sta svolgendo un periodo di preparazione a Benidorm (Spagna). Svelati anche i leader degli altri due grandi giri: al Giro d'Italia saranno Davide Formolo, Alexander Kristoff e Diego Ulissi, mentre alla Vuelta parteciperanno David De La Cruz, Davide Formolo e Jasper Philipsen. "L'idea è di essere riusciti a modulare una stagione bilanciata negli obiettivi, con le risorse che in organico, per poter essere competitivi nella classifica generale delle grandi corse a tappe, così come negli arrivi allo sprint - spiega il team manager, Joxean Matxin -. Per il Giro avremo la novità di Kristoff, che da tempo aveva in mente di tornare nella corsa rosa. Formolo sarà il leader per la generale, mentre Ulissi andrà a caccia delle vittorie di tappe. Al Tour ci presenteremo con Pogacar, che correrà senza pressioni; Aru, invece, curerà la classifica e Gaviria avrà le proprie occasioni in volata. Per finire, Formolo sarà la spalla di De la Cruz in Spagna, mentre il giovane sprinter belga Philipsen sarà al debutto". (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon