Sotto la statua di Eleonora una copia della sua Carta de Logu

Sotto la statua di Eleonora una copia della sua Carta de Logu
Installazione in ceramica voluta dal Comune di Oristano

Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Da oggi una copia in ceramica della Carta de Logu accoglie in piazza Eleonora d’Arborea gli oristanesi e i turisti. È stata posizionata in un’aiuola ai piedi del monumento dedicato alla giudicessa, tra le due principali sedi della municipalità oristanese, Palazzo degli Scolopi e Palazzo Campus Colonna, dall’Assessorato all’Artigianato del Comune di Oristano.

“Realizzata dal laboratorio Ceramiche Manis, l’installazione vuole unire alcuni importanti simboli della città – spiegano il Sindaco Andrea Lutzu e l’Assessore Pupa Tarantini -. Da un lato, nella piazza dedicata a Eleonora d’Arborea, vogliamo rendere a tutti immediatamente visibile l’opera giuridica per la quale da 6 secoli ricordiamo la giudicessa arborense. Dall’altro lato vogliamo proseguire il percorso di valorizzazione della ceramica oristanese iniziato con il riconoscimento di città di antica tradizione ceramica”.

L’importanza storica, giuridica e sociale della Carta de Logu è stata sottolineata anche ieri dal Sindaco Lutzu, a Milano, nella sede del Sole 24 ore, in occasione dell’assegnazione a Oristano del premio quale città più sicura d’Italia.

Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Martedì, 17 dicembre 2019

 

L'articolo Sotto la statua di Eleonora una copia della sua Carta de Logu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon