Ritorna rievocazione Natale in costume

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 17 DIC - Quarta edizione "We Live in Christmas - Su Nadale de sa Sardigna", la rievocazione itinerante del Natale in costume tradizionale sardo. La manifestazione, organizzata dalla Compagnia Salto del Delfino, parte il 20 e si conclude il 22 dicembre: coinvolgerà i comuni del Parteolla e del Basso Campidano con le rappresentazioni delle tappe più significative del cammino dell'Avvento nello scenario di alcuni tra i sagrati delle chiese storiche più importanti di Dolianova, Donori, Serdiana e Settimo San Pietro.
    Il progetto nasce da un'idea del regista e direttore artistico Nicola Michele e vede come protagonisti gli attori Raffaele Chessa e Stefania Pisu (nel ruolo di Giuseppe e Maria).
    "Sono iniziative che tengono unite le comunità - ha detto l'assessore regionale del turismo Gianni Chessa -. Anche le tradizioni sono importanti per il marketing. Dobbiamo proporci in modo innovativo".
    Si comincia venerdì con la rappresentazione dell'Annunciazione. Appuntamento alle 19.30 al sagrato della Cattedrale di San Pantaleo: sarà messo in scena l'annuncio del concepimento e della nascita di Gesù. Il tema culturale del giorno sarà quello del vino: ci sarà spazio anche a una degustazione dei vini delle Cantine di Dolianova. Il giorno dopo l'appuntamento è alle 19.30 a Serdiana: nel sagrato della Chiesa del Santissimo Salvatore verrà messa in scena "La Visitazione - Il sogno di Giuseppe" passo del Magnificat contenuto nel primo capitolo del Vangelo secondo Luca. Il tema culturale del giorno sarà dedicato al dolce tipico sardo, e alle 17.30 negli spazi della parrocchia di Serdiana si terrà un laboratorio di preparazione del pan'e saba e della frolla. Un doppio appuntamento chiuderà, invece, "Su Nadale de sa Sardigna - We Live in Christmas", domenica 22 dicembre alle 11, nel sagrato della Chiesa del Santissimo Salvatore di Settimo San Pietro sarà rappresentato "L'editto del censimento - La partenza per Betlemme".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon