I ragazzi del Servizio civile fanno squadra con bambini e anziani

I ragazzi del Servizio civile fanno squadra con bambini e anziani
Positiva esperienza a Tramatza. Il lavoro svolto, esposto in una mostra a Oristano

Il Comune di Tramatza, grazie al Servizio Civile Nazionale, anche quest’anno può raccontare le attività di condivisione vissute all’interno della propria comunità.

I ragazzi del servizio civile, attraverso il progetto SENES (Servizio-Energia-Esperienza) hanno effettuato interventi nell’ambito dell’assistenza anziani favorendo momenti di aggregazione e socializzazione finalizzati ad un invecchiamento attivo e all’integrazione degli anziani nel tessuto sociale.

“Questo progetto”, dichiara il vicesindaco Graziella Oro, “ha permesso ai ragazzi di vivere un esperienza che potesse lasciar loro una maggiore consapevolezza di sé e del mondo che li circonda, una maggiore sensibilità e un aumento delle loro capacità teorico-pratiche”.

“Grazie ai laboratori pensati per i più piccoli”, prosegue sempre il vicesindaco Graziella Oro, “si è permesso ad anziani e bambini di poter effettuare uno scambio intergenerazionale”.

I volontari hanno collaborato col Centro di Aggregazione Anziani di Tramatza realizzando diverse attività interessanti tra cui un laboratorio rivolto alle donne, dai 30 anni in su residenti nel paese, durante il quale usando diverse tecniche di cucito sono stati realizzati dei manufatti in feltro e pannolenci che saranno messi in mostra domani, mercoledì 18 dicembre, in occasione del mercatino natalizio allestito al palazzo Arcais di Oristano.

Foto Comune di Tramatza

Martedì, 17 dicembre 2019

 

L'articolo I ragazzi del Servizio civile fanno squadra con bambini e anziani sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon