Latte: 21 decreti penali di condanna

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 17 DIC - Sono 21, tra pastori e cittadini, i destinatari di altrettanti decreti penali di condanna emessi dal Tribunale di Nuoro per aver partecipato alla manifestazione sulla vertenza latte di Lula lo scorso 13 febbraio, senza averne dato preavviso alle autorità di polizia. Se entro 15 giorni dalla notifica non verrà proposta opposizione, il decreto di condanna diventerà definitivo. Il reato è punito sino ai sei mesi di arresto, ma la richiesta è stata uguale per tutti i 21 indagati: tre mesi più un ammenda, convertita in 2.350 euro. "La finalità del preavviso è quella di consentire la valutazione sulla necessità di predisporre un'adeguata vigilanza da parte delle forze dell'Ordine e non può essere utilizzata, dinanzi alla mera partecipazione e alla spontaneità della stessa manifestazione, quale ostacolo al diritto di manifestare pacificamente il proprio dissenso e a riunirsi liberamente", spiegano gli avvocati Giulia Lai, Adriano Sollai, Michele Zuddas e Marcella Cabras, che stanno presentando opposizione.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon