Primato di Oristano nella sicurezza: un premio alla città

Primato di Oristano nella sicurezza: un premio alla città
Il sindaco Lutzu ha ritirato il riconoscimento de “Il Sole 24 Ore” questo pomeriggio a Milano

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Trent’anni di indagine sulla qualità della vita e trent’anni nei quali una città è stata simbolo di sicurezza e giustizia: Oristano.

Il quotidiano economico Il sole 24 ore ha premiato le città italiane che si sono distinti per la qualità della vita.
Quest’anno l’indagine ha tagliato il traguardo dei 30 anni e per l’occasione, a Milano, sono state premiate le eccellenze italiane, quelle simbolo del Benessere dei territori.

Un’indagine a maglie più strette quella di quest’anno con gli indicatori che sono saliti a 90 che aumenta i meriti delle città vincitrici: Milano che ottiene il primo posto nella classifica generale, Oristano per sicurezza e giustizia, Trento per ambiente e servizi, Aosta per ricchezza e servizi, ancora Milano per affari e lavoro, Bolzano per demografia e società, Rimini per cultura e tempo libero.
Oristano 65esima nella classifica generale, è la provincia dove vengono denunciati meno reati, con il minor numero di furti in abitazione, di rapine e violenze sessuali.

“In una classifica dominata da tante città del nord Oristano offre un bel segnale – commenta il sindaco Andrea Lutzu -. Le nostre radici culturali su giustizia e sicurezza trovano fondamento nel periodo giudicale quando Eleonora d’Arborea promulgò la carta de Logu. Oggi sappiamo quanto la sicurezza sia importante per tutti i cittadini ma anche per chi vuole fare impresa.  Da Oristano, che soffre per lavoro e affari, offriamo un approdo sicuro per gli imprenditori, in una terra infrastrutturata e in posizione geograficamente strategica”.

Lunedì, 16 dicembre 2019

L'articolo Primato di Oristano nella sicurezza: un premio alla città sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon