A spasso per le grotte di Cagliari: centinaia di cittadini esploratori per un giorno

Centinaia di cittadini esploratori per un giorno nelle grotte cagliaritane. Tutto con Cagliari SottoSopra, progetto sperimentale di visita ai sotterranei della città che si è tenuto ieri. Il Comune ha detto sì all’idea di Marcello Polastri, fondatore del Gruppo Cavità Cagliaritane ed ex presidente, dimessosi dall’associazione più di 1 anno fa e ora consigliere comunale.

E l’iniziativa è stata voluta dall’Organizzazione di volontariato GCC – SardegnaSotterranea realizzata con le associazioni Amidi di Sardegna, Percorsi AlterNativi, Ambiente Sardegna e Orientare, che hanno adottato i siti.

Tre i sotterranei aperti gratuitamente nella giornata di domenica 15 dicembre: il Pozzo Medievale di San Pancrazio, la Grotta Su Stiddiu con i laghetti sotterranei (vera novità di questa edizione), i passaggi segreti del Bastione di Saint Remy, con la cannoniera medievale.

 

L'articolo A spasso per le grotte di Cagliari: centinaia di cittadini esploratori per un giorno proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon