Sardegna, l’idea originale: a Uras decine di cittadini pronti ad acquistare un nuraghe tutti insieme

La Fondazione Nurnet, la Pro Loco di San Nicolò Arcidano e decine di cittadini lanciano un crowdfunding per l’acquisto di uno spettacolare nuraghe quadrilobato nelle campagne di Uras. I fatti: già qualche anno fa i proprietari di un terreno agricolo, all’interno del quale è presente un nuraghe quadrilobato, tentarono senza successo di venderlo. Dal 13 dicembre scorso hanno riproposto la vendita, attraverso una agenzia immobiliare, su un noto sito di annunci.

La Fondazione Nurnet, già molto nota per le sue attività culturali e benefiche nell’ambito della valorizzazione della Storia e l’identità della Sardegna, è scesa in campo lanciando una colletta pubblica per l’acquisto del solo nuraghe e delle sue immediate pertinenze, nella convinzione.che.la.sua presenza spesso sia un aggravio per i proprietari del fondo. In poco più di due, tramite la pagina facebook di Nurnet, ore hanno gia verbalmente aderito decine di cittadini, la Pro Loco del vicino paese di San Nicolò Arcidano e una nota concessionaria d’auto, l’Acentro.

L’iniziativa è aperta a chiunque, comprese le attività commerciali che volessero fregiarsi di aver contribuito all’impresa.

L'articolo Sardegna, l’idea originale: a Uras decine di cittadini pronti ad acquistare un nuraghe tutti insieme proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon