“Pula, un essere umano vive in condizioni disumane a Nora in una tenda al gelo: aiutiamolo, Natale non è solo abbuffate”

di Davide Sessa, Pula

Da qualche giorno gira questa foto. Mostra un essere umano che sta vivendo in condizioni disumane.
Ho provato ad avvicinarlo. È un signore pachistano sulla sessantina. Gli ho offerto del cibo ma lo ha mestamente rifiutato dicendo che aveva tutto.
Ora non è pulese, né italiano, né turista facoltoso ma non possiamo tollerare che viva in quelle condizioni. Da qualche parte nel mondo ci saranno dei figli e una moglie che sono in pena per lui. Mi ha detto che aspetta i documenti per tornare a casa, ma non vi ho creduto. Credo tocchi a noi adesso fare qualcosa perché questo Natale non sia solo, come ogni anno, una festa fatta di abbuffate, ma di condivisione di apertura verso un fratello in difficoltà. Chiedo pubblicamente l’intervento di chi ne ha la possibilità ed il potere, enti laici ed ecclesiastici, le Proloco e tutte le associazioni del territorio sempre pronte a dare una mano a chi ne ha bisogno, di attivarsi.
Mostriamo quando è grande il cuore di Pula!

L'articolo “Pula, un essere umano vive in condizioni disumane a Nora in una tenda al gelo: aiutiamolo, Natale non è solo abbuffate” proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon