Il 10Bus della scienza si rimette in mot

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 16 DIC - La creatività, l'innovazione e il pensiero critico non si fermano all'edificio 10 del Parco scientifico e tecnologico di Pula e sono pronte a invadere tutti i territori dell'Isola. Dopo il successo del tour di Sinnova dedicato alle scuole, che ha toccato i cinque principali centri della Sardegna, tornano per il secondo anno i viaggi del 10Bus, il van della scienza del 10Lab. Il 'science centre' di Sardegna Ricerche si rimette in moto per attraversare l'Isola e portare le sue attività direttamente nelle scuole più lontane: sono i 'Science bus day', otto giornate divise in quattro tappe nelle altrettante province storiche. Le scuole interessate possono già inviare la propria richiesta per partecipare con i loro ragazzi alle attività e ai laboratori guidati dal team di giovani esperti del 10Lab. Si parte il 16 e 17 gennaio in Provincia di Nuoro, per poi proseguire con quella di Cagliari (21 e 24 gennaio), Oristano (13-14 febbraio) e Sassari (27 e 28 febbraio).
    I ScienceBus Day sono la conferma della volontà del 10Lab e di Sardegna Ricerche di rafforzare e ampliare la presenza su tutto il territorio regionale, coinvolgendo, attraverso la scienza e le nuove tecnologie, anche le scuole del territorio più distanti dalla sede di Pula. "La presenza sul territorio contribuisce a rendere il 10Lab un 'science centre' moderno e di respiro europeo, che ha l'inclusione sociale come asset primario e necessario, anche nell'ottica della lotta allo spopolamento e alla dispersione scolastica", sottolinea la commissaria straordinaria di Sardegna Ricerche, Maria Assunta Serra.(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon