Consorzio di bonifica: elezioni dopo 15 anni, ma affluenza molto bassa

Consorzio di Bonifica: elezioni dopo 15 anni, ma affluenza bassa
Il nuovo consiglio si insedierà entro novanta giorni dalla pubblicazione dei risultati

Affluenza alla urne molto bassa alle elezioni per il rinnovo degli organi di amministrazione ordinaria del Consorzio di Bonifica dell’Oristanese. Hanno votato in totale 438 persone su 9477 aventi diritto al voto, per una percentuale del 4.62%. I votanti dell’elenco 1 sono stati 266 su 442 aventi diritto al voto, mentre i votanti dell’elenco 2 sono stati appena 162 su 9.035 aventi diritto al voto.

Nei prossimi giorni, e comunque entro il 23 dicembre, con determina del direttore generale del Consorzio Maurizio Scanu, saranno certificati i risultati delle votazioni per essere resi noti e inviati all’assessorato regionale dell’agricoltura chiamato alle verifiche di legge.

Sui risultati delle operazioni elettorali è ammesso ricorso all’assessorato regionale  agricoltura, entro trenta giorni dalla data di pubblicazione dei risultati sull’albo consortile.

Il consiglio dei delegati si insedierà entro novanta giorni dalla data di pubblicazione dei risultati elettorali. In caso di gravi irregolarità, l’assessorato regionale competente può ordinare l’annullamento delle elezioni.

Lunedì, 16 dicembre 2019

 

L'articolo Consorzio di bonifica: elezioni dopo 15 anni, ma affluenza molto bassa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon