“Il libro di scuola media sui migranti è vergognoso”: Fdi chiede il ritiro dalle aule

Succede in una Scuola Media alle porte di Cagliari, dove una famiglia segnala il libro di storia adottato dalla scuola del proprio figlio dove un capitolo è dedicato alla cittadinanza e all’accoglienza o si parla di riscaldamento globale e l’unico paladino è il democratico Al Gore. La denuncia arriva dal Deputato di Fdi Salvatore Deidda. “Edito da Mondadori, il testo scolastico tratta il Medioevo e – con un paragone azzardato tra il modello d’accoglienza di Riace del Sindaco Mimmo Lucano ed il riscaldamento globale – inculca ai bambini le tesi immigrazioniste, sotto la falsa riga del buonismo e dell’integrazione citando per giunta quel modello, giusto per ricordare, è sotto la lente della procura. Chiederemo il ritiro immediato del volume, segnalando a chi di dovere il testo, volendo tutelare la serenità dei bambini e delle loro famiglie ma esprimo biasimo per quei docenti che utilizzano la scuola, addirittura media, per veicolare le proprie teorie politiche e ideologiche” conclude il Deputato di Fdi.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon