Gli ultrasuoni tra spazi, fasce e nervi: un corso a Sassari con i massimi esperti nazionali

Nozioni teoriche nella mattinata e prove pratiche nel pomeriggio tramite l’utilizzo di sonde ecografiche moderne cosi si è svolta ieri la seconda edizione del corso Gli Ultrasuoni tra spazi fasce e nervi, organizzato da Centro Formazione Medica dal Dott. Fausto D’Agostino, presso il Pegasus Hotel, che ha visto la partecipazione entusiasta di 40 medici specialisti in Anestesia e Rianimazione provenienti da varie zone della Sardegna.

Il corso è stato tenuto dal massimo esperto in Italia di Anestesia loco regionale il Dott. Pierfrancesco Fusco, autore di numerosi volumi e pubblicazioni scientifiche sulla materia, Anestesista Rianimatore dell’Ospedale dell’Aquila e dal Dott. Giuseppe Sepolvere Anestesista Rianimatore dell’Ospedale di Caserta.

Gli esperti hanno spiegato in maniera semplice e pratica su modelli umani tutti i blocchi nervosi che possono essere effettuati grazie all’utilizzo degli ultrasuoni.

Il Corso pratico-teorico “Gli ultrasuoni tra fasce spazi e nervi”, si pone l’obiettivo «di fornire gli strumenti teorico-pratici basilari per l’apprendimento delle tecniche innovative di anestesia loco regionale con l’utilizzo degli ultrasuoni permettendo il miglioramento della gestione anestesiologica e nella terapia del dolore» spiega il Dott. Pierfrancesco Fusco.

“E’ importante la conoscenza delle nuove tecnologie nella medicina e dell’utilizzo di queste tecniche innovative in Sardegna” ha chiuso l’On. Desirè Manca, la quale ha voluto portare i saluti dell’autorità.

L'articolo Gli ultrasuoni tra spazi, fasce e nervi: un corso a Sassari con i massimi esperti nazionali proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon