Capoterra, “caddozzi” dei rifiuti incastrati dalle telecamere: fioccano multe da 250 euro

Dieci multe da 250 euro l’una staccate negli ultimi tre mesi, e altrettanti “caddozzi” beccati a Capoterra, soprattutto nelle campagne. Il merito? Le segnalazioni fatte dai cittadini e le tante telecamere presenti in città. L’ultimo caso è avvenuto nella zona di Piscina Sa Murta: sedili e scocche di automobili, più cinque sacchi di juta con dentro di tutto: da medaglie scolorite a cartoni di pizze, da resti di cibo a bottiglie di plastica. Insomma, un trionfo dell’inciviltà, fortunatamente stroncato grazie ai tanti capoterresi civili. Roberta Maxia, capitano della polizia Locale, è soddisfatta: “Insieme al nucleo di vigilanza ambientale siamo riusciti a individuare e sanzionare i trasgressori. È stata importante anche la collaborazione dei tanti cittadini che vogliono avere il proprio territorio pulito. Abbiamo incrociato le segnalazioni con le date e gli orari. Poi, dopo aver visionato i filmati delle telecamere pubbliche, siamo riusciti a risalire all’identità” degli incivili.

 

E, oltre alla sanzione, chi ha sporcato ha anche dovuto tirarsi su le maniche e ripulire: “Li abbiamo obbligati a bonificare tutte le aree nelle quali avevano abbandonato i rifiuti”, spiega ancora la Maxia.

L'articolo Capoterra, “caddozzi” dei rifiuti incastrati dalle telecamere: fioccano multe da 250 euro proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon