Sardine: in piazza a Sassari e Olbia

 © ANSA

Poco più di 500 persone hanno risposto al richiamo delle Sardine a Sassari. Ad animare Piazza Fiume, riempita solo a metà, ci ha pensato un gruppo di attivisti di Casapound che con piglio provocatorio ha esposto uno striscione "Sardi sì, Sardine mai", al terrazzino di un palazzo che si affaccia sulla piazza. Lo striscione è stato rimosso in pochi istanti dagli agenti della Digos di Sassari, che presidiavano la manifestazione. Ma quella manciata di secondi ha fatto scattare l'orgoglio delle Sardine sassaresi: prima una selva di fischi, poi l'inno liberatorio "Bella Ciao", si sono levati dalla piazza in risposta allo striscione. Per il resto la risposta dei sassaresi all'invito del movimento che sta spopolato in tutta Italia è stata tiepida.

Le Sardine sono scese in piazza anche a Olbia: qui centinaia di persone hanno aderito alla manifestazione organizzata dal gruppo Facebook 6000 Sardine galluresi, e si sono dati appuntamento in piazza Panedda, sfidando il freddo e il vento che soffiava a 80 km orari.
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon