'Rivoluzione' turismo parte da territori

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 14 DIC - Extralberghiero, esperienze ed enogastronomia da unire in una sola rete. Tutto questo grazie ai "Portale Sardegna Point", veri e propri presidi territoriali animati ciascuno dal proprio "Local expert", una nuova figura professionale che sarà il punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti: turisti, proprietari di appartamenti, B&b, operatori commerciali, promotori di esperienze ricreative, culturali, enogastronomiche.
    Massima assistenza ai turisti ma anche ai proprietari di case messe a disposizione dei vacanzieri. Il progetto è stato lanciato oggi a Nuoro da Portale Sardegna S.p.A., il tour operator online quotato sul mercato AIM di Borsa Italia, specializzato sul turismo in Sardegna. "L'iniziativa - ha detto l'amministratore delegato Massimiliano Cossu - è funzionale alla nostra visione di sviluppo economico della Sardegna: stiamo collocando 30 imprenditori pronti a dare supporto ai proprietari di appartamenti e alle aziende artigianali, per offrire il meglio del nostro territorio ai viaggiatori nell'Isola.
    L'obiettivo per il 2020 è quello di ampliare il progetto portando a 50 il numero dei Sardinia Local Expert e successivamente estendere il modello anche ad altre regioni italiane".
    I "Portale Sardegna Point", allestiti sotto un unico brand, saranno trenta: da Alghero al Sulcis, da Cagliari al Marghine, da Gavoi a Costa Rei. La squadra include, oltre ai Local Expert ed alla "casa madre" Portale Sardegna Group, anche altri partner commerciali.
    Sul fronte del mercato extra alberghiero, che in Sardegna è cresciuto del 22% tra il 2018 e il 2019 (dati EXTRA), spicca il ruolo di Italianway. Coinvolte anche tre startup locali: "Bentu Experience", fra gli ideatori del progetto e braccio destro di Portale Sardegna nella selezione e supporto dei Local Expert; "Escursi", specializzata nella promozione e vendita di esperienze; e "Siendas", vendita delle eccellenze agroalimentari. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon