Telecamere in 14 Comuni del Nuorese

 © ANSA

(ANSA) - NUORO, 13 DIC - Via libera alle telecamere in 14 Comuni del Nuorese. Il Comitato interforze per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dalla Prefetta Anna Aida Bruzzese, ha dato esito favorevole ai progetti di video-sorveglianza presentati dalle amministrazioni del centro Sardegna La valutazione positiva è giunta dopo le verifiche sotto il profilo della conformità alle normative e della rispondenza alle esigenze di ordine pubblico, da parte del Comitato, a cui hanno partecipato i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Gdf, Franco di Pietro e Alessandro Ferri, e il vice questore Sebastiano Niolu.
    Le telecamere verranno posizionate all'ingresso dei paesi e in altri punti strategici, tra cui gli edifici scolastici e i Municipi. In particolare saranno posizionate 11 telecamere fisse nel comune di Atzara, 5 nel comune di Dualchi, 7 a Gergei, 15 a Isili, 7 a Lei, 18 a Mamoiada, 9 a Meana sardo, 5 a Onifai, 21 a Orroli, 18 a Ovodda, 10 a Serri, 5 a Suni e 9 a Triei. "Il progetto è stato avviato grazie al Protocollo per la promozione e la diffusione della cultura della legalità e all'atto aggiuntivo in tema di video-sorveglianza a suo tempo stipulato tra la Regione Sardegna, Prefetture e Anci - ha sottolineato la Prefetta Bruzzese - I sistemi di video-sorveglianza rappresentano utili strumenti per prevenire e contrastare la legalità".(ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon