Prevenzione incendi,Enel-Corpo forestale

 © ANSA

(ANSA) - CAGLIARI, 13 DIC - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di media e bassa tensione, e il Corpo forestale e di Vigilanza ambientale proseguono nelle attività di collaborazione finalizzate alla prevenzione degli incendi, all'ambiente e al miglioramento della qualità del servizio elettrico.
    Ad agosto E-Distribuzione, Corpo forestale e Assessorato dell'Ambiente hanno siglato il protocollo di collaborazione che trova la sua ragione essenziale nel fatto che sia E-Distribuzione che il CFVA nell'espletamento dei loro compiti hanno di fatto un presidio sull'intero territorio regionale, che il personale può trovarsi a operare in prossimità di impianti elettrici in tensione durante le attività di spegnimento degli incendi e che E-Distribuzione ha il compito di garantire la continuità del servizio elettrico e di migliorarne la qualità.
    Il protocollo prevede l'ottimizzazione dei flussi informativi tra le parti al fine di conseguire la massima efficienza ed efficacia operativa in caso di emergenza nonché nell'attività di prevenzione degli incendi, lo sviluppo di attività di consulenza reciproca, anche in materia di Prescrizioni regionali antincendio e di attività di taglio piante, indispensabili per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di E-Distribuzione e inoltre dei moduli di formazione congiunta.
    Proprio in materia di formazione congiunta si è svolto nell'innovativo Centro di Addestramento Operativo di Cagliari di E-Distribuzione un seminario informativo con docenza interna di personale esperto verso il personale del CFVA, che si inserisce non solo come una delle attività previste nel protocollo ma anche tra le iniziative di sostenibilità di E-Distribuzione a favore del territorio in cui opera.
    In particolare, oltre ai temi su come approcciarsi agli impianti in situazioni di emergenza, sono state approfondite le conoscenze sulla rete elettrica in Sardegna e le modalità di contatto con il Centro Operativo di E-Distribuzione; infine sono state eseguite delle prove di messa in sicurezza attraverso la Realtà Virtuale ed è stato visitato il campo prove. (ANSA).
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon