Tanti fedeli a Oristano per celebrare Santa Lucia

Tanti fedeli a Oristano per celebrare Santa Lucia
Nella chiesetta sede del Gremio dei Muratori la messa, la processione con il giogo di buoi e un momento di convivialità

Foto Linkoristano

La piccola chiesetta di via Lamarmora ha accolto numerosi fedeli che hanno voluto essere presenti a Oristano alle celebrazioni in onore di Santa Lucia, insieme al Gremio dei Muratori.

La giornata si è aperta alle 7, con la messa. A seguire la processione durante la quale la martire siracusana è stata trasportata da un giogo di buoi, arrivato da Ollastra e condotto da Franco Putzolu, Roberto e Bruno Secci.

Al rientro nella chiesa, dopo un giro nel centro storico addobbato a festa, una nuova celebrazione solenne, accompagnata dal coro a Cuncordu “Nostra Signora de Mesi Austu”. Alla funzione religiosa ha preso parte anche una delegazione dell’Arma dei carabineri e alcuni rappresentanti dell’Unione ciechi di Oristano.

Al termine della messa l’associazione di muratori ha accolto i presenti nel salone del Gremio per un momento di convivialità.

Le celebrazioni proseguiranno nel pomeriggio, alle 17, con una messa.

Foto Linkoristano


Foto Linkoristano


Foto Linkoristano


Foto Linkoristano

Venerdì, 13 dicembre 2019

L'articolo Tanti fedeli a Oristano per celebrare Santa Lucia sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon