Carlo Verdone è a Cagliari: “Adoro i formaggi e raviolini sardi, pazienza per il colesterolo”

Dici Cagliari, e a Carlo Verdone gli viene in mente una data: 1992. Ventisette anni fa la sua ultima visita al capoluogo sardo: ventisette anni dopo, il ritorno. E, con l’occasione della premiazione speciale organizzata dall’associazione L’Alambicco (un premio alla carriera) in programma domani al T Hotel, il famosissimo attore e regista coglie tutti i suoi fan di sorpresa e si organizza per un lungo tour tra le bellezze cagliaritane: “Molti miei amici mi hanno detto che non posso perdermi la cattedrale perché è splendida. Andrò a Castello, ho voglia di osservare tutte le bellezze della città”. Le altre località sono, ovviamente, top secret, ma Verdone sa già che dovrà fermarsi molte volte per scattare selfie ricordo con i suoi fan cagliaritani e sardi:” Dedico questo premio proprio a loro”, afferma. A 69 anni ne ha vissute davvero tante, Verdone: indimenticabili e ormai entrati di diritto nella storia del cinema i suoi film, su tutti “Borotalco”, “Bianco Rosso e Verdone” e “Un sacco bello”. E il “maestro”, durante il lungo weekend in terra sarda, sta già allenando le mascelle. “Adoro i vostri raviolini e, soprattutto, i formaggi. Alzano il colesterolo ma mi piacciono molto. Il number one? Sicuramente il fiore sardo”. Insomma, ben vengano i bucatini all’amatriciana o un bel piattone di rigatoni con la pajata, ma le eccellenze gastronomiche sarde ingolosiscono, e non poco, l’attore e regista figlio della Capitale. Qualche settimana fa Carlo Verdone ha postato sul suo profilo Instagram una foto mentre stava “lavorando” in una farmacia di Roma. La sua “passione” per la medicina è arrivata dopo un periodo di ipocondria, e conosce quasi ogni farmaco. A Castello, rione storico cagliaritano, c’è una sola farmacia: “Sì? Bene, la visiterò, voglio vedere le sue bellezze”, dice, ridendo, Verdone. 

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon