Pullman dell’Arst troppo pieni: studenti lasciati a terra a Marrubiu

Marrubiu: pullman Arst troppo pieni, studenti lasciati a terra
La denuncia del sindaco Andrea Santucciu all’assessorato regionale dei Trasporti

Posti a sedere insufficienti, studenti costretti a viaggiare in piedi e altri lasciati a terra: questi alcuni dei motivi che hanno spinto il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu a denunciare alla Regione, con una lettera all’assessore ai Trasporti Giorgio Todde, la situazione in cui riversano gli studenti pendolari, che dal suo paese si dirigono nei vari istituti superiori di Oristano.

“Ho incontrato, nei giorni scorsi, un nutrito gruppo di genitori di studenti pendolari”, ha detto il sindaco Santucciu, “ho ascoltato le loro proteste e il disagio manifestato per le condizioni inaccettabili del servizio di trasporto che risulta inadeguato e insufficiente”.

Andrea Santucciu

“Nello specifico”, prosegue il primo cittadino, “il pullman Arst degli studenti, che alle ore 7.12 copre il tragitto Marrubiu/Oristano, non è in grado di accogliere tutti i ragazzi, costringendone alcuni a terra. Inoltre non tutti i ragazzi che riescono a salire trovano posto a sedere e in parecchi sono costretti a fare il viaggio stipati e in piedi, a scapito della sicurezza. Questo comporta che le famiglie si trovano costrette a sostituire con mezzi propri un servizio già pagato con un abbonamento; i ragazzi che invece non hanno altre possibilità per raggiungere la scuola in orario, devono aspettare il mezzo successivo, con gravi ripercussioni sull’andamento scolastico, penalizzato dai ripetuti ritardi”.

“Il disagio, che va avanti da diverso tempo”, continua il sindaco Santucciu, “è fondato e grave. Per ovviare a tale disservizio, occorrerebbe un pullman più capiente, in grado di accogliere le esigenze di tutti gli abbonati e al contempo
garantisca il viaggio agli studenti, perlopiù minori, con tutte le condizioni di sicurezza dovute”.

Giovedì, 12 dicembre 2019

L'articolo Pullman dell’Arst troppo pieni: studenti lasciati a terra a Marrubiu sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon