Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l’assessore regionale Chessa

Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l’assessore regionale Chessa
Sarà presentato un report sull’andamento del comparto negli ultimi dieci anni

Imprese artigiane della Sardegna a confronto con l’assessore regionale all’Artigianato, Gianni Chessa. L’assemblea pubblica regionale si terrà nella sala riunioni del Palazzo Boyl di Milis, sabato prossimo 14 dicembre, dalle 12. Sarà presentato il dossier “Ripartire dall’artigianato, per far ripartire la Sardegna”, analisi degli ultimi 10 anni del comparto.

Guidati dal presidente regionale di Confartigianato Imprese Sardegna, Antonio Matzutzi, e dal segretario Daniele Serra, gli artigiani provenienti da tutta la Sardegna si confronteranno con l’assessore regionale Gianni Chessa, sulle opportunità di un settore con più di 35mila imprese e circa 100mila addetti, e sulle problematicità che limitano lo sviluppo e la crescita dell’edilizia, dell’autotrasporto, dell’agroalimentare, dell’impiantistica, dell’artistico, del digitale e di tutte le altre imprese che, nel totale, rappresentano oltre il 25% della forza produttiva isolana.

Durante l’iniziativa verrà presentato anche il rapporto regionale, elaborato per l’occasione dall’Ufficio Studi di Confartigianato Sardegna, con i dati sulla situazione del settore negli ultimi 10 anni, e che permette di scattare la fotografia dell’attuale dello stato delle imprese artigiane sarde, con alcuni focus specifici su settori strategici per l’economia della nostra regione.

Ci sarà, poi, spazio per un dibattito sulle prospettive del comparto e del suo rilancio, e sulle proposte che andranno a toccare argomenti quali leggi di settore, incentivi, lavoro, formazione e credito, anche in vista della prossima Finanziaria Regionale 2020.

Giovedì, 12 dicembre 2019

L'articolo Le imprese artigiane sarde incontrano a Milis l’assessore regionale Chessa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon