Torna Carmina Laetitiae: la rassegna natalizia della Corale del Sinis

Torna Carmina Laetitiae: la rassegna natalizia della Corale del Sinis
Ospiti anche il coro maschile “Santu Juanne” di Illorai e il quartetto femminile “Insolite Armonie” di Oristano

La Corale del Sinis organizza la seconda edizione della rassegna natalizia Carmina Laetitiae, che si terrà domenica 15 dicembre alle 18, nella nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Solanas. L’ingresso è libero e gratuito.

Il coro femminile solanese, formatosi poco più di due anni fa, è diretto dal Maestro Costantino Mirai, reduce da un importante risultato al festival/concorso di Praga con il coro Palmarese, e direttore di altri cori due cori maschili e di un altro coro femminile.

La rassegna ospiterà anche il coro maschile Santu Juanne di Illorai e il quartetto vocale femminile Insolite Armonie.

Il coro di Illorai, classico coro sardo maschile a quattro voci, nato nel 2014, è attualmente diretto dalla Maestra Barbara Cossu e anima spesso le celebrazioni religiose del centro del Goceano. Il suo repertorio, sacro e profano, mira a conservare le tradizioni musicali della Sardegna, ma anche a creare un gruppo affiatato di amici.

Il quartetto oristanese Insolite Armonie, formato da un soprano, un mezzosoprano, un contralto primo e un contralto secondo, nato quasi per gioco ad aprile di quest’anno, è anch’esso, come la Corale, diretto dal Maestro Costantino Mirai e si dedica ad un repertorio vario, che spazia dal pop allo swing, passando per canti tradizionali, rivisitazioni e composizioni originali.

Alle voci si alterneranno parti strumentali eseguite al pianoforte dal Maestro Fabio Moi e al violino dal Maestro Sandro Simonini.

Giovedì, 12 dicembre 2019

 

L'articolo Torna Carmina Laetitiae: la rassegna natalizia della Corale del Sinis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon