Cagliari, il dono del Comune alla Curia: 45 mila euro per l’apertura dell’archivio storico

Accordo tra Comune e Curia: via Roma darà un contributo di 15 mila euro annui per 3 anni all’Arcidiocesi per l’apertura al pubblico dello storico archivio di via monsignor Cogoni.

Si tratta un’istituzione di gestione di beni culturali tra le più importanti di Cagliari sia per la lunga storia del suo servizio sia per la quantità ed importanza dei documenti conservati (raccoglie volumi antichissimi). E così l’amministrazione ha deciso di punta sulla promozione e valorizzazione dell’Archivio Storico Diocesano di Cagliari che costituisce “un patrimonio unico relativo non solo alla storia dell’istituzione ecclesiale”

E, pertanto, ha deciso, di dover contribuire alle spese per l’apertura al pubblico dell’Archivio Storico Diocesano, in modo che siano quanto più possibile accessibili i suoi servizi “con orari tali da offrire a tutti l’opportunità di fruire di un patrimonio unico ed importante e di potervi accedere con immediatezza grazie alla professionalità degli addetti ed alla praticabilità della struttura”. In totale la Curia riceverà 45 mila euro da qui al 2021 come contributo per le spese dedicate all’apertura.

Concordato anche l’orario di apertura al pubblico: – mattino: 9:30-12:30 (Lunedì, Martedì, Mercoledì) – pomeriggio: 15:30-18:30 (solo il Martedì).

L'articolo Cagliari, il dono del Comune alla Curia: 45 mila euro per l’apertura dell’archivio storico proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon