Antichi e bellissimi quadri: ma chi era il pittore? Quasi un giallo

Antichi e bellissimi quadri: chi era il pittore? Quasi un giallo
Lo racconta in un libro don Francesco Tamponi che sarà all’Antiquarium di Oristano

“Il retablo perduto”, il libro di Don Francesco Tamponi verrà presentato domani alle 18 all’Antiquarium arborense, in piazza Corrias a Oristano. La serata, proposta dalla Fondazione Oristano, sarà introdotta da Raimondo Zucca, curatore del museo, mentre il libro sarà illustrato dall’autore, Don Francesco Tamponi, direttore dell’ufficio beni culturali e artistici della Diocesi di Tempio-Ampurias.

A lui il compito di raccontare il giallo che si nasconde dietro la storia della pittura della fine del 1400 in Sardegna. La mano di un abile artista ha lasciato all’isola immagini raffinatissime per pregio e fattura, senza alcuna firma.

“Il retablo perduto” aiuterà a conoscere questo maestro di pittura che, a Tuili come nella bella Castelgenovese, ha lasciato un’impronta così importante.

Saturnalia-grafiche fb

Mercoledì, 11 dicembre 2019

L'articolo Antichi e bellissimi quadri: ma chi era il pittore? Quasi un giallo sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon