In Comune l’albero di Natale lo fanno gli studenti di via Marconi

In Comune l’albero di Natale lo fanno gli studenti di via Marconi
Allestito utilizzando materiale di riciclo. Gli auguri alla città di Oristano dal Palazzo degli Scolopi

Un albero di Natale è stato allestito questa mattina nell’ingresso principale del comune di Oristano con la collaborazione delle alunne e degli alunni della scuola secondaria di primo grado di via Marconi, dell’Istituto comprensivo statale n. 2 “Bellini”.

L’albero è stato interamente realizzato con materiali poveri, di recupero e di riciclo, in tema con i progetti di sostenibilità ambientale promossi dai docenti dell’Istituto in collaborazione con il Comune.

“È stata una mattina di emozioni, di condivisione e di importante collaborazione tra istituzioni – hanno detto il dirigente scolastico dell’Istituto Tiziana Laconi e il vice sindaco Massimiliano Sanna -. Le alunne e gli alunni hanno partecipato con entusiasmo al progetto e hanno visto concretizzarsi il loro impegno negli ideali in cui credono”.

“Felice, felice Natale, che possa riscattarci dalle delusioni dei nostri giorni d’infanzia; che possa ricordare al vecchio i piaceri della sua gioventù; che possa trasportare il marinaio e il viaggiatore migliaia di miglia lontano, di ritorno al caminetto della sua casa tranquilla!”. Con queste parole di Charles Dickens sistemate sotto l’albero di Natale allestito all’ingresso di Palazzo degli Scolopi il comune di Oristano ha rivolto così gli auguri a tutta la città.

Il dirigente scolastico Tiziana Laconi ha ringraziato il comune di Oristano e in particolare il vice sindaco Massimiliano Sanna, gli assessori Stefania Zedda e Francesco Pinna, la dirigente Maria Rimedia Chergia, il geometra Pierpaolo Cuccu e i professori Marco Cruciani e Germana Dolce che hanno dato il loro contribuito per la realizzazione dell’iniziativa.

Mercoledì, 11 dicembre 2019

L'articolo In Comune l’albero di Natale lo fanno gli studenti di via Marconi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon