Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri

Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri
Venerdì la presentazione dell’iniziativa di Confartigianato e forze dell’ordine

Le locandine

Anche a Oristano è partita “Più sicuri insieme”, campagna nazionale di informazione e di sensibilizzazione contro le truffe e i raggiri agli anziani, promossa dall’ANAP Confartigianato (Associazione Nazionale Anziani e Pensionati) in partenariato con il ministero dell’Interno e con il contributo della polizia di stato, dell’arma dei carabinieri e del corpo della guardia di finanza.

Nata con lo scopo di sensibilizzare gli anziani sui pericoli a cui sono esposti, la campagna si prefigge di attuare un’azione di prevenzione dei reati più frequentemente commessi ai loro danni ed, indirettamente, rafforzare la percezione di sicurezza

Nell’ambito della campagna, venerdì prossimo 13 dicembre, nella sala convegni dell’Hospitalis Santci Antoni, con ingresso in via Cagliari, è stato organizzato un convegno dedicato a tale tema, con il patrocinio dell’assessorato del comune di Oristano.

L’appuntamento è fissato per le 15,30. Dopo i saluti istituzionali, sono previsti gli interventi del questore di Oristano, Giusy Stellino; del comandante provinciale dei carabinieri, Domenico Cristaldi; del comandante provinciale della guardia di finanza, Andrea Taurasi e di Ireneo Picciau, psicologo e psicoterapeuta.

Le riflessioni conclusive, con l’illustrazione e distribuzione del vademecum realizzato dall’ANAP e dal ministero dell’Interno, rivolto in particolare agli anziani che vivono in condizioni di vulnerabilità, saranno affidate a Bernardetta Cannas, della segreteria nazionale di Anap Confartigianato.

L’evento sarà moderato da Marco Franceschi, segretario di Confartigianato Oristano.

Mercoledì, 11 dicembre 2019

L'articolo Anche a Oristano la campagna che aiuta gli anziani contro truffe e raggiri sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon