Vela: America's Cup, Sirena "tutti i team sono favoriti"

Max Sirena Skipper Luna Rossa a Cagliari per fare il punto... © ANSA

Il team favorito per l'America's Cup? "Tutti sono forti, con budget importanti". I rivali? "Siamo noi stessi per primi, dobbiamo continuare ad allenarci così e lavorare per lo sviluppo della barca sino ad aprile". Lo ha detto Max Sirena, skipper di Luna Rossa, incontrando i giornalisti nella base del team a Cagliari, a margine della presentazione delle World Series dell'America's Cup di vela, alla presenza del ceo di Challenge of records, Laurent Esquier.

"Lo spionaggio? C'è ed è sempre esistito, anche oggi ci sono due gommoni qui fuori dei team sfidanti. Ogni tanto c'è qualche scontro in mare tra gommoni - sorride Sirena - ma diciamo che facciamo vedere loro solo quello che vogliamo noi. É normale, é la storia di questa competizione, anche noi abbiamo i nostri osservatori in giro per il mondo. Non vediamo l'ora di confrontarci con gli altri sfidanti anche per capire a che livello siamo. Sono felice che si svolga qui a Cagliari, perché io per primo mi sono battuto per scegliere Cagliari". "Sarà un mese di grande vela, perché dopo le Series anche le altre barche resteranno qui ad allenarsi - conclude - A Cagliari sarà presente il gotha della vela mondiale".
   

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon