Natale a Fordongianus: tanti eventi e domani il mercatino

Natale a Fordongianus: tanti eventi e domani il mercatino
Confermato anche il giro dei presepi accompagnato da un coro. Il programma curato dal Comune

Il Natale è alle porte e anche il Comune di Fordongianus dà il via a una serie di iniziative: dalla musica, all’intrattenimento per i più piccoli e ai mercatini di Natale, fino al giro dei presepi rionali nella prima settimana di gennaio.

Si comincia domani, giovedì 12 dicembre, dalle 9 in poi, con un mercatino di Natale organizzato spontaneamente da alcuni artigiani locali che hanno chiesto lo spazio al comune, nella piazza principale del paese, “Pratza de is ballus”, dove allestiranno i loro banchetti espositivi.

Domenica 22 dicembre, il pomeriggio sarà invece dedicato all’intrattenimento per i più piccoli con l’installazione di vari giochi gonfiabili, la distribuzione di zucchero filato e pop corn fino all’allestimento del villaggio di Babbo Natale. L’iniziativa è organizzata anche in collaborazione con le Leve “Zero” che, per l’occasione, inizieranno a raccogliere i soldi per la festa di San Lussorio del prossimo agosto.

Venerdì 27 dicembre, invece, spazio alla musica nel cortile della casa aragonese dove, alle 18, si terrà il concerto del coro moderno, il “GlobeMusic Vocal Ensemble” diretto da Nicola Piredda.

Serafino Pischedda

In programma anche il giro dei presepi rionali e la seguente premiazione in programma per la prima settimana di gennaio.

“Un invito”, dichiara il sindaco Serafino Pischedda, “a tutta la popolazione a partecipare a questo percorso espositivo che vedrà come l’anno scorso, un accompagnamento musicale itinerante, probabilmente a cura di un coro polifonico”.

Le date saranno definite nei prossimi giorni.

Lunedì, 9 dicembre 2019

L'articolo Natale a Fordongianus: tanti eventi e domani il mercatino sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon