Cagliari, morosa e abusiva da 5 anni: nonnina sfrattata da una casa della Regione

Occupava senza titolo e senza pagare una casa della Regione in via Riva di Ponente. Maria Gaviano, 65 anni, è stata allontanata oggi dall’abitazione in cui risiedeva dal 2014. La casa appartiene alla Regione che l’ha avuta dl Demanio nel 2013, ma l’allontanamento è stato ottenuto da un uomo che abitava lì da 8 anni e che si era rivolto ai giudici per cacciare l’anziana colpevole, secondo lui, di non aver rispettato gli accordi pattuiti.

I giudici gli hanno dato ragione e la nonnina è stata allontanata. Assieme a lei via anche tutti i cani e i gatti che le facevano compagnia. “E’ una barzelletta”, commenta Umberto Oppus, direttore generale dell’assessorato regionale agli Enti locali, “ho letto che un giudice l’ha mandata via. Ma quella abitazione è nostra e il 20 dicembre cacceremo chiunque si trovi in quella casa. Stiamo revisionando tutte le morosità”, aggiunge Oppus, “e ci risultava che la donna abitava lì dal 2014 e che non aveva mai pagato un centesimo, arrivando ad accumulare un debito di 60 mila euro. Sappiamo che la donna è subentrata nell’appartamento ad un’altra persona, dopo un accordo stretto col precedente inquilino. Ma noi il 20 dicembre rientreremo in possesso dell’abitazione”.

L'articolo Cagliari, morosa e abusiva da 5 anni: nonnina sfrattata da una casa della Regione proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.




Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

sconti amazon